Slide 1
Pilates

sviluppa la consapevolezza del proprio corpo, migliora la postura, l’armonia del movimento, la respirazione, l’elasticità e la forza muscolare

Slide 2
Pole Dance

è sport e danza insieme. Un allenamento cardiovascolare che tonifica gambe, braccia, addome e glutei. Aiuta ad essere più eleganti e aggraziati, oltre che a mantenere la postura corretta. Non ha età

Slide 3
La nostra Mission

è sport e danza insieme. Un allenamento cardiovascolare che tonifica gambe, braccia, addome e glutei. Aiuta ad essere più eleganti e aggraziati, oltre che a mantenere la postura corretta. Non ha età

Pilates Matwork e Piccoli Attrezzi

Ognuno di questi esercizi è eseguito con una tecnica finale ben precisa che raggiunge l’eccellenza del gesto e la massima efficacia. Questa versione finale è spesso chiamata “prodotto finale”. La persona si fortifica e diventa capace di eseguire gli esercizi più completi e intensi rispettando tutti i principi del Metodo.

I piccoli attrezzi Pilates

Il Magic Circle è un cerchio metallico del diametro di circa 40 cm dotato di impugnature laterali. Può essere utilizzato in un programma di rinforzo durante le lezioni di MatWork oppure durante il lavoro con l’Universal Reformer.
Il Magic Circle facilita la comprensione a chi esegue gli esercizi, dei ruoli dinamici dei vari gruppi muscolari. Inoltre, serve ad aumentare la difficoltà di esecuzione degli esercizi e ad allenarsi differenziando livelli e capacità.
Può essere usato coinvolgendo sia le braccia sia le gambe e facendo pressione sia verso l’interno sia verso l’esterno.

Le Soft Ball e Fit Ball, di tipo e diametro variabile, permettono di lavorare in modo differenziato sulla stabilizzazione dinamica, sulla forza e sulla mobilità.

Le Twin Balls sono delle palline di 8 cm di diametro e nascono come rivisitazione della pallina da tennis. L’utilizzo delle Twin Balls offre una maggiore stabilità rispetto all’utilizzo della palla singola.
Le Twin Balls possono essere poste sotto il bacino per favorire il piazzamento, in stazione eretta per rinforzare la muscolatura delle gambe, distesi sul fianco tra i talloni e le ginocchia per il corretto allineamento del bacino.

Le Sensory Ball sono una serie di palle “bugnate” ideali per la mobilizzazione del rachide lombare. Sono previste tre versioni con resistenza e diametro differente, a seconda dell’utilizzo.
La Sensory Ball è utilizzabile come automassaggio a pressione e nell’esercizio terapeutico e rieducativo. Aiuta a sviluppare la destrezza, la manualità e la percezione tattile.sensory ball

La Semisfera viene utilizzata per esercizi di propriocezione e per la corretta percezione dell’appoggio del piede da cui deriva la funzionalità del ginocchio e tutta la postura. La particolare superficie bugnata esercita un’azione riflessogena di massaggio plantare e di stimolazione propriocettiva.

L’Air Pad è un cuscino propriocettivo ad assorbimento. Realizzato in gomma, è provvisto di una valvola laterale che permette di modulare la resistenza dell’aria al carico. Consente di allenarsi in tutti i piani dello spazio in massima sicurezza. Viene utilizzato, soprattutto posto sotto al sacro, per la propriocezione degli esercizi e la mobilizzazione articolare.

I Blocks sono dei mattoncini che forniscono un comodo spessore da porre tra i piedi, sotto le mani, sotto al collo per chi ha dolori cervicali o per mantenere le posizioni di equilibrio.

Il Foam Roller è un attrezzo cilindrico entrato da tempo nei programmi del Metodo Pilates. Utilizzato per aumentare la capacità di stabilizzazione del corpo o come carico di lavoro.

Gli
Elastici e le Bande Pilates aumentano l’intensità di alcuni esercizi creando una maggiore resistenza e facilitano altri mirati alla mobilizzazione. La colorazione differente indica l’intensità di resistenza diversa.

Joe’s Toe Gizmo è un piccolo attrezzo poco conosciuto ideato da Joseph H. Pilates. Aiuta a correggere il disallineamento delle dita dei piedi, rafforza i piedi, migliora la borsite dell’alluce, l’equilibrio e l’andatura.

Previous slide
Next slide